Quali birre abbinare nei cesti natalizi


28/11/2017

Il vero intenditore di questa bevanda sa che ne esistono tantissimi tipi che differiscono sia per la lavorazione che per i prodotti che la compongono.

Cominciamo con lo sfatare falsi miti:

  • le birre non sono tutte uguali
  • la birra non è solo una bevanda estiva

Non c'è solo la differenza tra birra rossa, bionda o doppio malto. All'interno di queste tre macro categorie ce ne sono altre date dagli ingredienti, ad esempio birra di malto, di orzo o di luppolo, dalla fermentazione e dal filtraggio.

Un'ottima birra artigianale dal sapore ricco e ricercato può abbinarsi a qualunque tipologia di cibo, anche al più raffinato.

Cesti natalizi originali

Se ti piace stupire per l'originalità dei tuoi regali aggiungi la birra artigianale al tuo cesto natalizio.

Le nostre proposte sono prodotte artigianalmente ed hanno un gusto davvero particolare in grado di soddisfare qualunque palato. Le birre bionde sono caratterizzate da una profumazione gradevole e da un gusto deciso ma non troppo intenso. Ottimi gli abbinamenti con formaggi delicati e crostacei.

La birra bianca, caratterizzata da una polposa schiumatura naturale, sprigiona gli odori del lievito e del frumento. Il suo gusto deciso le permette l’abbinamento anche a formaggi di media stagionatura e alle zuppe.

Più profumata invece la versione ambrata che sprigiona sentore di sottobosco.

La birra giusta da abbinare a piatti corposi e strutturati, come ad esempio selvaggina e arrosti, è sicuramente la nera a doppio malto. La schiuma, di color cappuccino, dà già l'idea della sua pastosità. Il retrogusto di caffè la rende perfetta anche per accompagnare dolci secchi e cioccolato.

Una birra contro il freddo inverno? Le birre, soprattutto doppio malto, sono l'ideale per riscaldarsi durante i freddi inverni.

Ähnliche Produkte

Sei interessato a questo servizio? Contattaci ora!


Marketing activities*:   
Privacy Policy* Read and understood
Fields marked with the symbol (*) are required for sending the message
Sicherheitscode*